In occasione del lancio del popolare videogioco di guida F1® 23 targato EA SPORTS i team di Black and White Comunicazione, disruptiveS e cooltribes hanno messo in campo un’attivazione digital che ha visti protagonisti il creator Sespo e la presentatrice tv e influencer Vicky Piria.

Sespo e Vicky Piria per F1® 23

Il concept si è incentrato su uno storyboard UGC coinvolgente che ha avuto l’obiettivo di enfatizzare le caratteristiche uniche del videogioco. Nello sviluppo del concept, si sono utilizzate diverse leve e ganci creativi per mantenere la community coinvolta. L’attenzione è stata posta su una varietà di linguaggi e azioni adattate alle diverse tipologie di canali.

La strategia content e YouTube centrica ha avuto come focus un “video hero” che ha avuto come protagonisti il prodotto, Sespo, e Vicky Piria ed il canale YouTube principale di Sespo.

In ottica amplification, sono stati utilizzati anche i profili Instagram dei talent, tramite le funzionalità Reels e Story. Inoltre, è stata implementata una strategia multi-platform che ha coinvolto anche YouTube Shorts e TikTok di Sespo.

Attraverso la combinazione di diverse piattaforme social, la strategia content è stata in grado di coprire una vasta gamma di utenti e sfruttare le specifiche funzionalità di ciascuna piattaforma per ottimizzare la visibilità del contenuto in modo efficace.

YouTube Shorts amplification
@sespo

Sono Diventato Un Pilota Di Formula 1

♬ suono originale – Sespo👼🏻