Sensibilizzare i consumatori sulle buone pratiche del riciclo di batterie in modo immediato e divertente, premiando la consapevolezza ambientale: questo l’obiettivo di “VARTA Loves Recyclers”, il concorso a premi in programma dal 1° settembre 2023 al 29 febbraio 2024, che mette in palio un emozionante viaggio per due persone in Islanda.

Con l’apporto di disruptiveS, “AIgency” digitale del Gruppo Axiom1, Black & White Comunicazione ha affiancato VARTA, azienda tedesca leader nel settore dell’energia portatile, nello sviluppo e nella comunicazione dell’iniziativa al fine di valorizzarne la presenza sui canali social. 

Per tentare la fortuna, infatti, occorre seguire le pagine Facebook e Instagram VARTA Italia (rispettivamente VARTA AG e @varta.agit) e rispondere alle domande proposte sul micro- sito vartalovesrecyclers.it dopo essersi documentati sul tema del riciclo delle batterie consultando un’apposita sezione dedicata presente sul sito di VARTA.

disruptiveS e Black & White Comunicazione hanno quindi definito l’impianto del microsito e la sua veste grafica, elaborato i contenuti del quiz sul riciclo e programmato un’articolata attività di comunicazione online e offline. Tutte le azioni, infatti, puntano non solo a dare visibilità all’iniziativa, ma, numeri alla mano, a informare il pubblico sul tema del riciclo fornendo utili informazioni e interessanti curiosità, e a imporre VARTA come guida autorevole e affidabile per un corretto riciclo delle batterie.