B&W e cooltribes portano la ClubHouse EA SPORTS FC 24 a Milano

Venerdì 22 settembre a Milano, i team di Black & White Comunicazione e cooltribes hanno dato vita a una gestione organizzativa best in class. Siamo scesi in campo per orchestrare la ClubHouse week, un evento di prestigio che ha illuminato le principali città d’Europa, tutto in onore del re-branding del celebre videogioco di calcio precedentemente noto come FIFA, oggi gloriosamente ribattezzato EA SPORTS Football Club.

La mission era chiara: creare FOMO in una fase di early access e dare un significativo boost ai pre-order. L’intero storytelling ruotava attorno al concetto di product-first. L’evento è stato un tributo al gioco, con un’audience accuratamente selezionata: stelle del calcio contemporaneo, leggende del passato, creatori di contenuti e star nostrane della musica, tutti perfettamente in linea con le brand value e la brand advocacy di EA SPORTS Football Club.

Nel cuore vibrante degli IBM Studios di Milano, la magia ha preso vita. Ogni dettaglio rispecchiava l’essenza di EA SPORTS FC 24, con un’atmosfera dominata dai toni del nero e del verde e il nuovo logo a troneggiare ovunque così da creare una brand experience totalmente immersiva. A guidare lo show in diretta streaming l’impeccabile Alessandro Cattelan, ai pad: Di Marco, Ernia, Ariete, Del Piero, Pardo, Adani, Wesley Sneijder, Marchisio e lo youtuber Just Rohn hanno reso l’evento indimenticabile, con emozionanti sfide che hanno catturato l’attenzione degli oltre 200 partecipanti.

Il successo dell’evento è stato amplificato da un coverage media ATL di RAI News 24, Rai Sport e Sky Sport, garantendo così un’eco mediatica straordinaria, con oltre 30 uscite su stampa online e oltre 2 milioni di utenti unici raggiunti.

Concludendo l’esperienza, un catering gourmet in stile street food ha deliziato gli ospiti, rendendo omaggio al tema calcistico dell’evento.

Cliente:

Electronic Arts

Categories:

Events Management

PR Media & Relationship

Galleria